Assalto al furgone portavalori della NP Service, arrestato 49enne
Il bottino della rapina, datata dicembre 2013, ammonta a 1,5 milioni di euro
È stato arrestato dalla squadra mobile di Foggia, Giuseppe Magno, 49 anni, considerato uno dei vertici del gruppo criminale che assaltò il furgone portavalori della NP Service.
ASSALTO FURGONE NP SERVICE. Durante le indagini sono stati raccolti elementi di colpevolezza a carico di Magno, uno dei vertici di un pericoloso gruppo criminale, composto da pregiudicati della criminalità barese e foggiana, coinvolti nell’assalto al furgone portavalori della NP Service commesso il 6 dicembre 2013 a Cerignola, lungo la A14, nel corso della quale, dopo un conflitto a fuoco, furono rubati 1,5 milioni di euro. Gli altri tre componenti della banda sono stati già arrestati nel gennaio 2014.
SEGNALE IMPORTANTE. “Questa operazione è un segnale importante per il nostro territorio – ha commentato Piernicola Silvis, questore di Foggia – È stata un'indagine complessa, infatti, riuscire ad individuare i componenti della banda non è stato facile. Dimostriamo ancora una volta che la squadra Stato nella nostra provincia funziona in maniera ottimale”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.