Disco Undo, aperitivo d’autore in stile Ubik: Rosario “Dj Ross” Pellecchia e il suo romanzo on the road
Appuntamento nel locale di Piazza Battisti
Un viaggio on the road negli Stati Uniti. Un’educazione sentimentale e musicale attraverso i luoghi mitici del blues, da New York al Mississippi. Un romanzo tenero e coinvolgente sugli incontri che cambiano la vita: “Siamo come musica e parole della stessa canzone”.
L’APERTIVO DA UNDO. E proprio la musica e le parole si intrecceranno tra loro giovedì 6 luglio alle ore 19: Rosario “Dj Ross” Pellecchia, voce amatissima della radio italiana nonché conduttore storico di 105 Friends, torna a Foggia per presentare il suo nuovo libro dal titolo “Ora che ho incontrato te” (Feltrinelli, 2023). Ancora una volta, la libreria Ubik ha pensato a un appuntamento “in esterna”, nella vivacissima cornice di Disco Undo, in Piazza C. Battisti 37: un vero e proprio Aperitivo d’autore in uno dei locali più belli della città, in cui sorseggiare drink e ascoltare qualche traccia ispirata alla storia raccontata dallo scrittore ospite – che oltre a essere un disc jockey, è anche giornalista e musicista. A conversare con Rosario Pellecchia saranno i librai Antonella Moffa e Salvatore D’Alessio.
LA TRAMA. New York, un venerdì sera. Zoe e Lorenzo si incontrano nel più assurdo dei modi. Musicista afroamericana cresciuta a blues, lei. Broker romano con il vizio del poker, lui. Non potrebbero essere più diversi, eppure scatta subito un’intesa. Lorenzo è in crisi, indebitato fino al collo e minacciato dal tirapiedi di un boss a cui deve una grossa somma, così Zoe gli propone un piano folle: scappare su un vecchio furgone malandato e rubare una favolosa chitarra appartenuta a Robert Johnson, il più grande musicista blues di tutti i tempi. È l’inizio di una rocambolesca avventura on the road attraverso gli Stati Uniti, da Bleecker Street, Manhattan, a Clarksdale, Mississippi, costeggiando paesaggi mozzafiato e luoghi simbolo del blues. Tra contrattempi e rivelazioni, Zoe e Lorenzo impareranno a conoscersi e riconoscersi – forse, chissà, anche ad amarsi.
SCRITTORE, GIORNALISTA, DISC JOKEY. Rosario Pellecchia, per tutti Ross, è una delle voci più amate della radio italiana. Nato a Castellammare di Stabia, vive a Milano, dove conduce da anni 105 Friends, lo storico programma di metà mattina di Radio 105. Giornalista, autore e cantante, ha pubblicato cinque album con il suo progetto musicale Flabby e i romanzi Solo per vederti felice (Mondadori, 2019) e Le balene mangiano da sole (Feltrinelli, 2021).
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.