Stampa questa pagina

Macchia Gialla, "Festa della birra": tra rock e menu bavarese, un brindisi di 30 litri

Venerdì 10 luglio, dalle ore 19, no-stop nel parcheggio dello Zapoj, in via Grecia

Gazebo all'aperto, panche, menu tipico della Bavaria e tanto, tanto rock dal vivo e in dj set. Venerdì 10 luglio, dalle ore 19.00, no-stop: Festa della Birra – Missione 30 Litri!. Nel parcheggio d'entrata dello Zapoj Risto-pub, in via Grecia 36 (zona “Macchia Gialla”, Foggia), una serata interamente dedicata alla musica e alla birra di qualità, con piatti tipici bavaresi, in uno spazio più ampio del solito e in grado di accogliere tanto i giovani frequentatori del pub di via Grecia, quanto le famiglie alla ricerca di un po' di frescura estiva.

IL GRANDE ROCK LIVE E IN DJ SET. Protagonista della serata la pluripremiata Wieninger Ruperti Pils: ben trenta litri di birra artigianale alla spina, prodotto tedesco a bassa distribuzione e tra i più rinomati al mondo. Dalle ore 19 poi, una selezione musicale interamente dedicata al rock che va dagli anni '60 sino agli anni '90, a cura di Dj Meno, si alternerà alla musica dal vivo dei Ledio and The Groove Brothers, tra le formazioni musicali di Capitanata più seguite in assoluto, selezionata tra le band italiane al Pistoia Blues Festival e ormai nota nel panorama nazionale, con concerti dal vivo in Toscana, Emilia-Romagna e altre zone d'Italia. Un gruppo di sicuro affidamento, per una serata di puro rock, con tributi vari e brani autografi, così composto: Alessio “Ledio” Miglionico (voce, chitarre e armonica blues), Nicola Scagliozzi (voce e basso), Fabio Pompilio (voce e batteria).

LA BIRRA E IL “MENU BAVARIA”. Una cascata di una delle migliori birre al mondo, vincitrice del “Premio dei migliori in Oro”, ottenuto dalla Wieninger nel 2014 con la partecipazione di cinque tipi di birre, ognuna in grado di ottenere il riconoscimento più prestigioso ai test sulla purezza, la corposità, la stabilità del gusto e la freschezza del prodotto. Un risultato confermato anche al al “Superior Taste Award 2014”, la rassegna promossa dall’Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità di Bruxelles, dove ha ottenuto il seguente punteggio: “tra l’ottimo e l’eccezionale”. Ad accompagnare questa birra – lanciata in esclusiva dallo Zapoj in tutta la Capitanata – un menu bavarese tipico, proposto per tutta la serata di venerdì 10 luglio: misto würstel con crauti e senape, hot dog short e hot dog long con würstel affumicato, senape e crauti , würstel viennesi avvolti nella pancetta, grigliata di carne mista, panino Bavaria con pollo alla griglia, fontina e salsa alle noci, insalata di patate, patate al cartoccio, pretzel, chips e tanto altro (INFO E PRENOTAZIONI: 3388499520).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload