Foggia – Catanzaro, l’Osservatorio sospende giudizio: “La Lega può vietare vendita biglietti a tutti”
Al momento, per l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, c’è la possibilità delle porte chiuse. Nuova tegola sul cammino interno del Foggia calcio, costretto ad attendere le decisioni della Lega pro riguardo alla presenza dei tifosi allo Zaccheria, in occasione del march interno del 20 novembre.
NIENTE BIGLIETTI. “Per la gara – si legge nel provvedimento dell’Osservatorio - è stato sospeso il giudizio relativo all’assegnazione dell’indice di rischio, al fine di effettuare un approfondimento, rimettendo, nel contempo, alla Lega Italiana Calcio Professionistico l’onere di disporre nei confronti del Foggia Calcio la sospensione/non inizio della vendita dei tagliandi per tutti gli spettatori fino a nuova determinazione”. In sostanza, al momento la Lega sarebbe autorizzata a decidere per le ‘porte chiuse’.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.