Stampa questa pagina

Foggia, il Campo Coni si rifà il look: campo indoor per atletica leggera e recupero dell’impianto outdoor

Novità in arrivo per il Campo Scuola CONI Mondelli – Colella: la giunta comunale ha infatti approvato la delibera riguardante la realizzazione di un impianto indoor per atletica leggera e il recupero dell’impianto outdoor esistente che Foggia Città Aperta aveva già illustrato. Tra gli interventi previsti nel progetto, su fondi PNRR - Missione 5: il rifacimento delle attuali piste e pedane; la realizzazione di un impianto coperto per corsa veloce e salti, con impianto fotovoltaico in copertura; nuovi spogliatoi e rifacimento parcheggi.

IL DETTAGLIO. Nello specifico, la struttura sarà dotata di: - una pista di atletica rettilinea di 80 ml di lunghezza e 6 corsie per le gare di corsa in  velocità, con pavimentazioni omologate CONI/FIDAL; al lato della pista, le pedane e le piste per l’esecuzione delle discipline del salto in alto, del salto in lungo e del salto con l’asta; un’area riservata alle attività di muscolazione e riscaldamento; una tribuna per 100 spettatori con servizi annessi; una zona “servizi” a disposizione degli atleti, con locale di primo soccorso, direzione, servizi igienici ad accessibilità garantita, depositi attrezzi; un impianto fotovoltaico installato sul tetto del fabbricato, di potenza pari a 176 kWp, e costituito da moduli da 550Wp. Infine, si prevede la realizzazione del viale di accesso all’impianto indoor, completo di pavimentazione e impianto di illuminazione; il rifacimento delle pavimentazioni delle attuali piste e pedane di atletica dell’impianto outdoor; la sistemazione delle aree di parcheggio esterne a lato di Via De Petra; il ridisegno dei parcheggi per spettatori lato campo sportivo; il rifacimento della recinzione di protezione dell’impianto outdoor.

GLI ALTRI PROVVEDIMENTI. La Giunta ha inoltre, deliberato l’avvio di una collaborazione con il Politecnico di Bari, senza oneri economici per l’Ente, per attività di studio e ricerca sulla valorizzazione del tessuto urbano e di edifici di interesse culturale. Previsto uno schema di accordo quadro e uno attuativo per il recupero e la valorizzazione di Piano delle Fosse e delle zone limitrofe. Prevista, inoltre, l’adesione del Comune alla manifestazione “Foggia in bici” nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità con la copertura delle spese assicurative dei partecipanti. Definita, inoltre, l’esenzione del pagamento di occupazione del suolo pubblico per la rievocazione storica dei bombardamenti su Foggia del 1943 prevista per il 29 settembre e organizzata dall’APS Arte Fa Re. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload