“Fuori gli autori”, a novembre piatto ricco: scrittori di prestigio in arrivo
Da Claudia Lanteri (7 novembre) a Diego De Silva
Dopo il successo di "Fuori i Poeti" a ottobre, torna la rassegna letteraria "Fuori gli Autori", organizzata dalla Biblioteca "la Magna Capitana" di Foggia e dalla Libreria Ubik. A novembre, il pubblico potrà incontrare alcuni tra i più grandi autori contemporanei: Claudia Lanteri, Piergiorgio Pulixi, Domenico Dara, Laura Imai Messina e Diego De Silva.
GIALLO D’AUTORE. Si comincia giovedì 7 novembre in Sala Darwin del Museo di Storia Naturale (viale Di Vittorio), alle ore 18, con Claudia Lanteri. La scrittrice presenta il romanzo “L'Isola e il tempo” (Einaudi, 2024), un giallo d’autore tutto isolano, sospeso tra tempo e mistero e del quale si sta parlando molto. Dialoga con l’autrice Antonio Rosario Daniele, vicedirettore di Lettera Zero e Valentina di Corcia, caporedattrice della rivista.
DAL NOIR AL SOGNO. Spazio al grande noir il prossimo venerdì 15 novembre: nella Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte “Andrea Pazienza”, sempre alle ore 18, uno degli scrittori di genere più apprezzati e tradotti in Italia, Piergiorgio Pulixi, presenta il suo ultimissimo romanzo dal titolo “La donna nel pozzo” (Feltrinelli, 2024). Dialoga con l’autore Luciana Fredella, del gruppo di lettura "A qualcuno piace… Giallo". Appena qualche giorno e già si riprende nella stessa locatione e allo stesso orario, stavolta con uno degli autori più “onirici” del panorama nazionale: il 20 novembre, Domenico Dara presenta il suo nuovissimo romanzo, “Liberata” (Feltrinelli), in conversazione Anna Mastrolitto, docente e membro del gruppo di lettura "Viaggi tra le righe".
DOPPIETTA FINALE. Altra doppietta ravvicinata, infine, con due “pezzi da novanta”: il 21 novembre, ancora una volta in Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte, tocca all’autrice Laura Imai Messina con il suo “Tutti gli indirizzi perduti” (Einaudi, 2024), chiamata a dialogare con la giornalista Francesca Romana Cicolella; mentre il 25 novembre prossimo sarà invece Diego De Silva a presentare “I titoli di coda di una vita insieme” (Einaudi, 2024), romanzo struggente e luminoso al contempo, realizzato da uno degli autori italiani più importanti degli ultimi anni. A dialogare, Teresa D’Errico, docente e membro del gruppo di lettura "Viaggi tra le righe".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.