Stampa questa pagina

Furto ‘indigesto’: ruba liquori e dolciumi ma i Carabinieri lo arrestano in flagrante

Il bottino era di circa 5mila euro

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cerignola hanno tratto in arresto in flagranza di reato Angelo Dalessandro, 40 anni, per furto aggravato.

IL FORO NEL MURO. L’uomo è stato sorpreso alla guida di un furgone, poi risultato rubato la notte precedente, nelle immediate vicinanze di una rivendita di liquori e dolciumi che era appena stata svaligiata. Il malfattore si era infatti introdotto nell’esercizio praticando un foro nel muro di un fabbricato in ristrutturazione adiacente all’obiettivo e aveva asportato dolciumi e liquori pregiati per un valore di circa 5mila euro.

LA TENTATA FUGA. La pattuglia, insospettita dal fatto che il furgone fosse parcheggiato, nottetempo, con il portellone aperto e i sacchi pieni di merce all’interno, ha deciso di effettuare un controllo, durante il quale Dalessandro ha anche cercato la fuga, venendo prontamente bloccato mentre cercava di mettere in moto il mezzo. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario e l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

di Alessandro Galano


 COMMENTI
  •  reload