Stampa questa pagina

Giuseppe Donatacci, basta il nome: il debutto musicale del cantautore foggiano

Si chiama semplicemente con il suo nome: ‘Giuseppe Donatacci’ ed è l'EP che segna il debutto ufficiale nel mondo della musica del talentuoso cantautore foggiano di nascita e bolognese d'adozione. L'EP è stato pubblicato dalla Hydramusic il 5 febbraio 2016 ed è autoprodotto dall'artista, che per il suo primo lavoro discografico ha potuto contare sulle collaborazioni del bassista Luca Nicolasi e del chitarrista Alessandro Tutoli.

L’ALBUM. Otto i brani che compongono l’Extended Play: Miracoli / Se in questa o in altre notti / Nature boy / Nina / Scoperta / Alice and Trane / Marta / Amore, per una durata di circa 25 minuti. Quello di Giuseppe Donatacci, dunque, è un viaggio quotidiano con la musica. Un viaggio cresciuto e alimentato a Foggia attraverso svariate esperienze artistiche per poi svilupparsi a Bologna. Tante le esperienze maturate nel corso degli anni: dalla fondazione della band MAdRE , all’accompagnamento musicale di film del cinema muto, ai vari reading, al progetto jazz rock chiamato ‘the Big Red Spot’ e tanto altro.

LA PASSIONE PER LA MUSICA. Con questo debutto, Giuseppe Donatacci approfondisce ancora di più un aspetto musicale che da sempre caratterizza le sue canzoni, quello cantautoriale, dove il testo non la fa da ‘padrone’ sulla musica, né questa risulta un semplice vestito per le parole, ma dove musica e parole coesistono in perfetta armonia. La passione per la musica, la famiglia, la canzone d’autore italiana, il quotidiano vivere, sono fonte di ispirazione in questo nuovo ed originale progetto musicale. Il disco è disponibile su iTunes, Amazon e nello store hydramusic.it

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload