Il Giordano non chiude più: pronto il “virtual tour” nel teatro comunale
È stato chiuso così tanto tempo, che ora sarà sempre aperto. Almeno virtualmente. Il teatro Giordano ha appena salutato l’ultimo fuori programma della prima stagione – condita da una serie di ‘tutto esaurito’ – e dopo la presentazione del sito internet, è pronto ad accogliere anche il ‘virtual tour", un viaggio virtuale che permette di visionare a 360° un qualsiasi ambiente reale, con la sensazione di trovarsi all'interno del luogo stesso (LEGGI: Il Teatro Giordano diventa 2.0, online il portale ufficiale)..
LA SOCIETÀ. A curare il tour all’interno del Giordano sarà la società Archimeter di Canosa, che con un budget di 2500 euro è pronta alla realizzazione della ricostruzione tridimensionale interattiva del Teatro, consultabile via web, smartphone e tablet.
IL VIRTUAL TOUR. Come spiega la determina del Comune, tra gli obiettivi di questa Amministrazione vi è quello di favorire una politica di promozione del territorio che preveda la valorizzazione del patrimonio storico, artistico, e nella fattispecie quello del Teatro “U. Giordano”. Ed è proprio per questo che all’interno del sito del teatro “si ritiene utile inserire il cosiddetto virtual tour, strumento utile per visionare l’intero teatro e quindi muoversi virtualmente al suo interno”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.