Al Lefty “Leggi pettinato”, la rassegna da un libro un drink nello speakeasy di Orta Nova
L’iniziativa rientra nel Maggio dei Libri
“Leggi pettinato” è una mini rassegna composta da tre appuntamenti per altrettante presentazioni di libri all’interno del Lefty di Orta Nova, lo speakeasy dall’atmosfera rilassata di Piazza Pietro Nenni 47, che nel 2021 ha ricevuto il riconoscimento di Best Apulian Cocktail Bar da Gambero Rosso.
UN LIBRO UN DRINK (A TEMA). Qui, il padrone di casa, il bar tender Alessio D’Aloia, assocerà una proposta di accompagnamento drink a tema, che potrà essere abbinato di volta in volta per ragioni geografiche, storiche o anche semplicemente suggestive. Il "pettinato" all' interno del titolo della rassegna si richiama proprio al modo composto e coordinato in cui da piccoli ci raccomandavano di presentarci a scuola…
MAGGIO DEI LIBRI. A testimonianza della bontà della proposta offerta, la rassegna è rientrata nel calendario eventi de “Il Maggio dei Libri 2024”, la campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali. Ad impreziosire ulteriormente i tre appuntamenti sarà la conduzione della giornalista Francesca Romana Cicolella, rappresentante di Prof.Advisor, l’ente di formazione con base a Foggia molto attivo sul fronte della promozione della lettura.
GLI INCONTRI. Il calendario eventi: si comincia il 16 maggio alle 21:00 con l’autore satirico Adelmo Monachese, protagonista con una goliardica anteprima mondiale del suo nuovo romanzo “Collisioni Accidentali” (Affiori – Giulio Perrone Editore). Il 23 maggio il criminologo Antonio Diurno presenterà il suo lavoro di indagine saggistico-narrativo dal titolo “Cattive divise” (Augh! Edizioni) dedicato alla vicenda della Banda della Uno bianca che tenne nel terrore Emilia Romagna e Marche dal 1987 al 1994. Il 30 maggio lo scrittore e giornalista Alessandro Galano presenterà “Scuola di Santi” (Les Flaneurs Editore), la sua antologia di racconti che rappresenta la seconda prova letteraria dopo l’incoraggiante esordio. Ingresso libero, consigliata la prenotazione al numero: 3283190722.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.