“Letteratura e Territorio – Summer Edition”: Alessandro Piperno ad Apricena
Uno degli autori più importanti in Italia
Dopo il primo appuntamento di Manfredonia che ha registrato una straordinaria partecipazione con l’autrice e giornalista Concita De Gregorio, la rassegna culturale “Letteratura e Territorio – Summer Edition” prosegue spedita con un altro nome altisonante della cultura italiana: Alessandro Piperno.
OGNI MALEDETTA MATTINA. L’appuntamento con uno degli scrittori più importanti d’Italia – Premio Strega nel 2012 – è fissato per domenica 13 luglio, alle ore 20, presso la suggestiva Villa Comunale di Apricena, presenterà il suo ultimo libro, “Ogni maledetta mattina. Cinque lezioni sul vizio di scrivere” (Mondadori), un’opera che unisce riflessione personale, insegnamento e sguardo critico sul mestiere di scrivere.
LA SERATA. La rassegna è promossa dalla BCC San Giovanni Rotondo e da Gargano Vita, con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Foggia, del Comune di Apricena e dell’Università di Foggia, in collaborazione con la libreria Ubik Foggia. La serata si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco di Apricena Antonio Potenza e del Presidente della BCC San Giovanni Rotondo Giuseppe Palladino, a conferma del costante impegno della Banca nel promuovere cultura, identità e sviluppo. I saluti finali saranno affidati a Donato Antonacci, Presidente di Gargano Vita.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.