Stampa questa pagina

Foggia, rubata l'auto della neoconsigliera Lucia Aprile proprio durante lo spoglio elettorale

Da un lato la soddisfazione per il consenso ricevuto (714 preferenze nella lista Movimento Cinque Stelle) e il traguardo raggiunto con l'elezione a consigliera comunale di Foggia, dall'altro la delusione vissuta in prima persona del furto della propria auto. Sono i sentimenti che ha provato Lucia Aprile, nella notte tra il 23 e il 24 ottobre scorsi.

IL FURTO. La neoconsigliera ha seguito lo spoglio elettorale dalle 17 del 23 ottobre fino a notte inoltrata all'interno del Comitato dei Cinque Stelle in Corso Giannone. L'auto di proprietà della famiglia, una fiat Tipo, era parcheggiata a due passi. Alle 2,30 però l'amara scoperta: qualcuno l'ha rubata proprio durante quelle ore, mentre erano in corso gli scrutini, rovinando la festa per l'avvenuta elezione.

L'IMPEGNO. “Nel settembre del 2020 è iniziato il mio percorso di impegno civico. Ho passato questi tre anni a voler cambiare la mia città, a volerla migliore spesso togliendo tempo ai miei affetti pur di portare avanti questo impegno. Oggi entro in consiglio comunale.Inizia un nuovo percorso e non mi sento sola ad affrontare questa enorme responsabilità, con me tutti coloro che in qualche modo ci vogliono ancora credere”. Lucia Aprile ha commentato così il suo ingresso a Palazzo di Città. Toccherà anche a lei, naturalmente con il coordinamento delle Forze dell'Ordine e di tutte le altre istituzioni, fare in modo che Foggia, attualmente città seconda in Italia per numero di furti d'auto, diventi più sicura.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload