Stampa questa pagina

“Pagine d’Autore”, la IV edizione nel suggestivo Chiostro di San Matteo

Scrittori e libri a San Marco in Lamis

La rassegna letteraria “Pagine d’Autore” riparte per il quarto anno consecutivo, ancora una volta nel comune di San Marco in Lamis. Quattro appuntamenti con autori di rilevanza nazionale, in programma nei giorni 18, 19, 21 e 22 luglio (ore 20.00). Di scena, rispettivamente: Dario Levantino, “Il cane di Falcone” (Fazi, 2022); Chiara Tagliaferri, “Strega comanda colore” (Mondadori, 2022); Marco Marsullo, “Tutte le volte che mi sono innamorato” (Feltrinelli, 2022); Marilù Oliva, “L’Eneide di Dinone” (Solferino, 2022).

PROMOZIONE DELLA LETTURA. La rassegna, a ingresso libero, è nata con l’intento di diffondere e promuovere la lettura nel territorio e rientra nelle finalità di Città che Legge, riconoscimento assegnato dal Centro per il libro e la lettura. È ideata e diretta da Carla Bonfitto, insegnante e animatrice culturale (blog “Pagine d’Autore”), ambasciatrice della lettura e referente di Città che Legge del comune garganico, e gode dei patrocini dell’Ente Parco Nazionale del Gargano e del Comune di San Marco in Lamis. “Una congiunzione di forze tutte indirizzate verso la diffusione della lettura – ha voluto sottolineare la docente Carla Bonfitto – senza dimenticare la nostra splendida biblioteca francescana, che va valorizzata ancora di più, e tutta la comunità dei frati che va ringraziata per la grossa mano che dà proprio nella promozione dei libri”.

UN LAVORO DI GRUPPO. Partner di questa quarta edizione sono la Libreria Ubik di Foggia, la Biblioteca di Foggia “La Magna Capitana”, la Biblioteca Francescana Provinciale del Santuario di San Matteo Apostolo di San Marco in Lamis, l’Associazione Leggo QuINDI Sono, lo Sportello del Libro e beatitudo musiclab di San Marco in Lamis. A conversare con gli autori ci sarà Carla Bonfitto, che guiderà tutti gli incontri insieme a ospiti grande spessore culturale quali Salvatore D’Alessio (libraio e Direttore Artistico di LQS), Gabriella Berardi (Direttrice Biblioteca di Foggia “La Magna Capitana”), Daniela Marcone (Presidenza di Libera), Giuditta Casale (blogger #giuditalegge), Antonio Schiena (Scrittore e Social Media Manager - “Antipatia gratuita”) e Luciana Fredella (book blogger).

LA LOCATION SPECIALE. Gli incontri del 18, 19 e 22 luglio si terranno a San Marco in Lamis presso il suggestivo Chiostro del Santuario di San Matteo Apostolo fondato dai Benedettini fra il IX e X secolo. Il 21 luglio Pagine d’Autore si trasferisce in Villetta comunale per “Road to #CFNCFF2022”, anticipazione dell’evento estivo promosso dall’Arci “Pablo Neruda”. Anche per questa edizione gli incontri saranno impreziositi da un gentile omaggio agli autori realizzato da Nazario Monaco, orafo di San Marco in Lamis che ha fondato il marchio Naz & Co. unendo il sapere alla conoscenza diretta delle più innovative lavorazioni orafe. Tutte le info sulla Rassegna sul blog www.paginedautore.it e sui vari canali sociali.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload