"Segnalazioni di disordini": l'Università di Foggia annulla il convegno "Mai Più Terrorismo"
Dopo le numerose polemiche dei giorni scorsi, a pochi minuti dall'inizio del convegno arriva lo stop. L’Università di Foggia comunica, infatti, che l’evento "Mai Più Terrorismo", previsto per questa mattina (24 marzo) alle ore 10:00 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza, è annullato per motivi di sicurezza e preoccupazioni legate all'ordine pubblico.
LA SICUREZZA. La decisione, presa questa mattina - spiega una nota ufficiale -, è il risultato di un’attenta valutazione della situazione a seguito di segnalazioni di disordini. Dopo aver consultato le autorità competenti, l'Università ha ritenuto necessario adottare questa misura per garantire l'incolumità di tutti i partecipanti, in particolare, degli studenti universitari e delle scuole superiori coinvolti nell'evento.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.