Splendido attacca ancora su degrado, Episcopo replica: “Non ne azzecca una!”
Il consigliere aveva postato la foto di un uomo a terra
“Se fotografi una persona a terra, il solito foggiano di ogni sera – con un soprannome tipico molto noto a tutti – ormai adottato dal 118 e dalla polizia locale...per onestà mentale, scatta pure la foto di pochi istanti dopo con i soccorsi precisi e tempestivi in atto...senza dare colpe al "governo ladro" in caso di pioggia!”
DEGRADO, INSICUREZZA, ASSENZA DI CONTROLLO. È la replica della sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, all’ennesimo attacco social del leghista Joseph Splendido, consigliere regionale da qualche settimana in piena e aggressiva campagna elettorale in vista delle prossime elezioni autunnali. Il riferimento è ad una foto postata sulle proprie pagine nella quale è immortalato “un uomo steso a terra – come si legge nel post – ubriaco. Questa è l’immagine che Foggia offre a cittadini e turisti. Mentre il centrosinistra si riempie la bocca di progetti di ristrutturazione, la realtà è fatta di degrado, insicurezza e assenza di controllo”.
NON E’ UNO STRANIERO, E' FOGGIANO. A quanto si apprende, dunque, l’uomo non sarebbe il solito cittadino straniero – il bersaglio prediletto da Splendido e soci, come si vede nei video delle sue “passeggiate” al Quartiere Ferrovia – bensì un italiano. Foggiano. Un essere umano in evidente stato di alterazione e difficoltà fisica che, come ha commentato qualche utente, piuttosto che fotografare e mettere alla berlina social, il consigliere regionale – a conti fatti, un rappresentante delle istituzioni – avrebbe anche potuto aiutare, persino con una semplice telefonata a chi di dovere.
BENVENUTI A FOGGIA. “Booking, 5 stelle: 0€ a notte” scrive invece Splendido, sul suo post derisorio in stile Salvini. E ancora, quasi non fosse concittadino dell’uomo a terra: “Benvenuti a Foggia. Sindaco, se ci sei: batti un colpo!”
NON NE AZZECCA UNA. Un’offensiva mediatica in chiave elettorale che la Sindaca contesta nel merito, sottolineando l’effetto boomerang che, di fatto, potrebbe avere: “I vari presidi lavorativi esistenti in città sono stufi degli insulti ricadenti comunque su di loro, essendo il braccio umano esecutivo per garantire tutti i servizi urbani. Una persona a terra per malore o incapacità di intendere va rispettata e preservata anche nella sua privatezza. È semplice deontologia... oltre che umanità!” E infine, a chiosa: “Non ne azzecca una!”
Splendido, vai dai tuoi amici Salvini , Taiani e la...Giorgia nazionale e fai intervenire l'esercito...
Fai qualcosa invece di dire sciocchezze e fare propaganda. I foggiani ricordano ancora le promesse di Salvini su borgo mezzanotte...tu te le ricordi?
...per non parlare dell'ex grande sindaco Dirella!
Stai zitto e non ci rompere....
Regolamento
Come partecipare alla discussione
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.