Stampa questa pagina

Tra New Orleans e Alabama, il sound di Grayson Capps: il tour italiano parte da Foggia

“Lunatica INCANTINa”, la rassegna

Continua senza sosta e con tanto entusiasmo la rassegna “Lunatica INCANTINa”. Un programma di concerti e proiezioni cinematografiche, un viaggio in diversi generi musicali, nelle fascinose Cantine Arpi di Foggia (Via delle Casermette n. 7).

IL PRIMO CONCERTO IN ITALIA. Martedì 17 gennaio, pertanto, il sud dell’Italia creerà un ponte immaginario con il sud degli Stati Uniti per il concerto dello straordinario cantautore dell’Alabama Grayson Capps, che aprirà la sua serie di concerti nel Belpaese proprio a Foggia, nelle Cantine Arpi, per la sua unica data nel Mezzogiorno.

“AMERICANA”. Ormai popolarissimo, l’artista festeggerà dieci anni di tour italiani, accompagnato dal romagnolo J. Sintoni alla chitarra elettrica, compagno di avventure di Capps sin dal primo tour, avvenuto nel Marzo 2013. Esponente di spicco della scena musicale cosiddetta "Americana", Capps unisce folk songs a uno storytelling di altissimo livello. Dotato di una voce profonda e inconfondibile e di un talento non comune, è un personaggio unico, cantore di storie di vita vera e selvaggia, ambientate tra New Orleans e la natìa Alabama, che si intrecceranno per dar vita ad uno show di oltre due ore fatto di grande musica, aneddoti spassosi, racconti al limite dell’assurdo e personaggi estremi, figli di una realtà a metà strada tra il grottesco e il radicale.

A LOVE SONGO FOR BOBBY LONG. Con sette album all’attivo (più i due incisi col super gruppo Willie Sugarcapps di cui fa parte), Grayson Capps è l’autore di “A Love Song for Bobby Long”, capolavoro scritto per l’omonimo film (tratto da un romanzo del padre Ronald Everett) con John Travolta e Scarlett Johansson, nel quale il musicista americano ha anche recitato una piccola parte. Martedì 17 gennaio, l’ingresso è fissato alle ore 20:23, con concerto alle 21:29. Biglietti a disposizione on line su https://www.cantinearpi.it/lunatica.php (su prenotazione fiduciaria allo 0881.775327).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload