Stampa questa pagina

"Uniti per la legalità", un altro premio per l'autrice foggiana Cinzia Rizzetti 

Nuovo riconoscimento per Cinzia Rizzetti: l'autrice foggiana ha vinto la sesta edizione del Premio letterario "Uniti per la legalità". La cerimonia si è tenuta a San Giorgio a Cremano il 12 novembre e l'autrice è stata premiata nella sezione articoli giornalistici.

LA MOTIVAZIONE. La Giuria del premio - promosso dall'Accademia Raffaele Viviani - e dal Comune di San Giorgio a Cremano ha premiato Cinzia Rizzetti per l'articolo "A Ricordare e Rivedere le Stelle" con questa motivazione: "Con lucida consapevolezza e impeccabile stile giornalistico, non scevro da una vena emozionale che ne arricchisce i contenuti, l'autrice è riuscita nell'intento di far rivivere volti e nomi, "storie che si incontrano nello stesso firmamento". La giornata della memoria vissuta nel silenzio assordante della pandemia: a parlare, nell'articolo, è il dolore dei familiari delle vittime di mafia che gridano verità e giustizia. Dolore che Cinzia Rizzetti ha riesumato ed esposto con lodevole capacità introspettiva, nel nome di una rinascita che è vita e coscienza comune".

L'ARTICOLO. Leggi qui l'articolo premiato

I PRECEDENTI. Non è il primo premio per Cinzia Rizzetti, che solo nell'ultimo anno trascorso può vantare il doppio riconoscimento nella rassegna "Le parole dell'anima" e premi e menzioni alla precedente edizione di Uniti per la legalità

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload