Stampa questa pagina

“Vivere”, il nuovo singolo di Beppe Stanco: cantare la rinascita

Il lavoro dell’artista foggiano

No, non è il famoso brano di Vasco Rossi, ma l’ultima canzone scritta e interpretata dal cantautore e produttore Beppe Stanco, artista foggiano il cui singolo, “Vivere” appunto, ha ricevuto le attenzioni dei tg nazionali – TgCom su tutti.

UN BRANO CHE NASCE DA QUESTO 2020. “Vivere” è evidentemente un brano ispirato a ciò che questo 2020 ci ha “regalato”. Un brano che condanna chi spreca la propria vita, un grido di speranza per tutti coloro i quali hanno una vita piena di difficoltà eppure affrontano le giornate sempre con il sorriso. “Vivere”, riprendendo una parte del ritornello della canzone, “è un diritto che mi porto dietro”: una condizione legata a quel bisogno di libertà che, nel testo dell’artista, nessuno può togliere a nessun altro.

LA MUSICA CHE FA SENTIRE MENO SOLI. “In questo momento in cui le nostre abitudini sono dovute cambiare, la nostra libertà è stata limitata, ci è stato negato il contatto e la condivisione – fa sapere l’autore – la musica e la tecnologia ci hanno fatto sentire meno soli ed è proprio nei momenti di difficoltà che cerchiamo di appoggiarci agli altri e trovare negli altri la forza per superare gli ostacoli”. Tre minuti di musica e video, “con immagini di vita, di speranza, di verità, di rivolta e di rivoluzione, di cambiamenti, di nascita e rinascita”.

LA BIOGRAFIA DELL’ARTISTA. Beppe Stanco è un artista poliedrico, nasce come cantautore. Durante il suo percorso si specializza come produttore ea autore, nonché come Direttore Artistico di varie manifestazioni in Italia e in America, come il Premio Lunezia, lo Special Festival ed il NYCanta, il Festival della Musica Italiana di New York arrivato alla sua XIII edizione con la conduzione di Carlo Conti in mondovisione su Rai Italia.

CREDITS. Il lavoro è stato prodotto da Beat Sound Milano. Arrangiamenti, chitarre e basso a cura di Beppe Stanco. Still Guitar : Michele Boni; tastiere: Giovanni Rosina; mix e mastering: Alessandro Marcantoni; Regia video dello stesso Beppe Stanco.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload