Stampa questa pagina

Aqva Mood, soffia il fuoco Bob Malone: il primo concerto della rassegna (con un pizzico di Creedence)

La materia si fa musica nei “4 elementi” della rassegna “Aqva Mood”, com’è il sottotitolo di questo nuovo poker di concerti giunto ormai ai nastri di partenza. Lunedì 5 febbraio, al Ristorante/Club Aqva di Via Camporeale, di scena il fuoco: Bob Malone.

ROCK N’ ROLL CONTAMINATO. Virtuoso irrefrenabile dei tasti, Bob Malone proviene dal Berklee College of Music, e nella sua carriera ha suonato con una serie di artisti di altissimo livello, da Al Green a Jackson Browne, dai Neville Brothers a Dr. John, Ringo Starr, Bruce Springsteen e Leon Russell, fino ad unirsi alla band del grande John Fogerty, leader indiscusso dei Creedence Clearwater Revival, con cui ormai da anni solca i palchi più importanti del mondo, non ultimo quello di Hyde Park a Londra. Di recente, Malone ha pubblicato il suo album "Mojo Deluxe", che va ad unirsi alla sua discografia composta da altri cinque cd dal 2001 al 2014, oltre a tutte le collaborazioni con grandi artisti. Il suo stile abbraccia il rock n' roll più spudorato per poi contaminarsi con il sound di New Orleans e il soul di pura marca "Detroit".

DIFFICILE STAR SEDUTI. Un concerto in cui – come annunciato da Nino Antonacci nella serata di presentazione della rassegna, LEGGI – sarà davvero difficile star seduti e fermi. Oltre a Bob Malone, al piano e voce, completano la band tre straordinari musicisti che accompagnano il grande tastierista americano in tutto il suo tour europeo: Stefano Sanguigni, Mario Guarini e Marco Breglia, rispettivamente alla chitarra elettrica, al basso e alla batteria. Dopo Malone, il prossimo appuntamento in programma è sempre nel mese di febbraio: lunedì 26, il jazz sperimentale di marca newyorchese firmato Jason Miles e Theo Croker, un quintetto tutto da seguire.

INFO ABBONAMENTI, BIGLIETTI E PRENOTAZIONI. È possibile prendere parte ai concerti sia attraverso un mini abbonamento e sia partecipando separatamente a ogni evento. Chi vorrà sottoscrivere l’abbonamento potrà farlo entro il giorno 5 febbraio (data del primo concerto). I singoli biglietti dei concerti, per i ragazzi fino ai 25 anni, costeranno € 15 (a sedere) e € 10 (in piedi). Per informazioni dettagliate: tel. 329.80.40.437 | 0881. 65.20.23; info@moodyjazzcafe.it


  • contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload