Stampa questa pagina

"Waiting for Patrick": a Parcocittà serata per Zaki tra documentario e musica

Si presenta il lavoro di Valerio Lo Muzio, sunano live Marta Dell'Anno e Andrea Marchesino

"Waiting for Patrick". A Foggia continua l'impegno per Patrick Zaki, a supporto della liberazione del giovane studente egiziano, ingiustamente detenuto nel suo Paese di origine per le sue idee e per il suo attivismo a tutela dei diritti. E lunedì 2 agosto verrà condivisa la battaglia per restituirgli la libertà e i diritti, insieme a un giornalista e due artisti foggiani, nella cornice di Parcocittà.

LA PROIEZIONE. Perchè anche la città di Foggia sta facendo la propria parte e continua a sollecitare il commissario affinché tenga fede all'impegno assunto dal Consiglio comunale. E per sottolineare l'impegno, il 2 agosto (ore 20) è in programma la proiezione del documentario su Patrick Zaki, realizzato dal giornalista foggiano freelance di Repubblica Valerio Lo Muzio. In occasione della proiezione a Parcocittà, la colonna sonora del documetario sarà eseguita dal vivo dagli autori nonché artisti e musicisti Foggiani, Marta dell'Anno e Andrea Marchesino (Ingresso libero con prenotazione su parcocittafoggia.it).

L'IMPEGNO. "Un ringraziamento speciale - commenta Antonio De Sabato, primo firmatario della mozione su Zaki e Regeni in Consiglio e presidente di 'Possibili Scenari' - va a tutti i protagonisti della serata, che hanno macinato chilometri per sostenere questa lotta in difesa della libertà e della verità per #Patrick. Quando si tratta di verità, giustizia e di diritti umani, occorre battersi. Foggia può lanciare segnali forti anche fuori dai propri confini, attraverso i potenti strumenti dell'arte, simboli di libertà e di espressione di sé".

di Redazione 


ALTRE NOTIZIE

 COMMENTI
  •  reload