Stampa questa pagina

Elezioni Regionali, la diretta social LIVE

Seggi chiusi alle 23. Spoglio iniziato, a Foggia affluenza al 47,5%

 
A contendersi la carica di governatore sette candidati: Michele Emiliano (centrosinistra), Antonella Laricchia (Movimento Cinque Stelle), Gregorio Mariggiò (Verdi), Adriana Poli Bortone (centrodestra), Michele Rizzi (Alternativa Comunista), Riccardo Rossi (L'altra Puglia), Francesco Schittulli (centrodestra).
Twittando con l'hashtag #regionalipuglia sarà possibile aggiornare in diretta e commentare l'esito delle elezioni

DATO DEFINITIVO AFFLUENZA. A Foggia l'astensionismo conquista la maggioranza. Il dato definitivo sull'affluenza alle ore 23 nel capoluogo dauno è infatti solo del 47,5%. Hanno votato 58.890 votanti su un totale di 124035. Alle 19 aveva votato il 31,7% degli elettori. Ordona, nel quale si votava anche per scegliere il sindaco si conferma il Comune con la percentuale più alta di votanti (84,5%).

PRIME PROIEZIONI. In Puglia in testa Michele Emiliano (Pd) in testa con il 44,5%, seguono Antonella Laricchia (M5S) col 20% e Francesco Schitulli con il 17,1%. Questa la prima proiezione dell'istituto Piepoli per la Rai, per la Puglia.

SECONDE PROIEZIONI. Nuove proiezioni dell'Istituto Piepoli. Michele Emiliano (Pd) si assesta al 43,8%. Antonella Laricchia (M5s) conserva il secondo posto con il 21,5% dei consensi tallonata dal candidato Francesco Schittulli, sostenuto da Fitto, con il 20,4%. Più staccata Adriana Poli Bortone con il 12,5%.

di Redazione 


ALTRE NOTIZIE

 COMMENTI
  •  reload